Due intense giornate di networking e approfondimento tecnico per Asso Ricambi, protagonista di un’importante visita a Verona, dove gli associati hanno avuto l’opportunità di esplorare da vicino lo stabilimento di JapanParts Srl. L’azienda, attiva nella distribuzione di ricambi per auto, opera con più marchi riconosciuti a livello internazionale: JapanParts, Japko, Ashika e, più recentemente, il brand Quality Tested, pensato per rafforzare la presenza sul mercato europeo.










Tour guidato dallo staff e focus su ammortizzatori
A fare da guida ai visitatori è stato Luca Finetto, presidente di JapanParts, che ha illustrato l’ampia offerta aziendale: oltre 56.000 referenze tra componenti meccaniche, filtri, freni, sospensioni e altro. Particolare attenzione è stata dedicata alla linea degli ammortizzatori, per la quale JapanParts ha attivato uno stabilimento produttivo dedicato, con tecnologie di ultima generazione.
Durante la visita è stato presentato anche un innovativo sistema di stoccaggio automatizzato che consente una gestione più rapida ed efficiente del magazzino, migliorando logistica e tempi di consegna.
Cultura e motori: visita al Museo Nicolis
Il viaggio veronese ha rappresentato anche un momento di arricchimento culturale, grazie alla visita al celebre Museo Nicolis. Gli associati di Asso Ricambi hanno potuto ammirare una straordinaria collezione di veicoli d’epoca, pezzi unici legati alla storia dell’automobilismo e delle competizioni. Una vera eccellenza italiana, resa accessibile grazie alla volontà della famiglia Nicolis di conservare e valorizzare questo patrimonio storico. Centinaia i veicoli ed i pezzi da collezione di Formula 1 tra cui spunta anche il volante di Ayrton Senna.