Cambio Automatico, quarto corso di formazione MotulEvo da Autoricambi Nova: ecco i “robottini”

Quarto corso di formazione per la manutenzione del Cambio Automatico presso Autoricambi Nova. Una giornata di informazione e formazione targata MotulEvo che rientra nel più ampio progetto Circolo Motori Cambio Automatico, attraverso cui Autoricambi Nova fornisce alle proprie officine i rudimenti necessari per essere pronti davanti ad interventi che richiedono competenze specifiche. Il tema affrontato è stato quello della completa preparazione alla manutenzione e alla revisione totale del cambio Audi S-Tronic 085, 7 marce doppia con “frizione a bagno d’olio”, utilizzato nelle vetture Audi, con sistema 4 ruote motrici. In tal modo l’operatore è stato orientato alla conoscenza dei principi di funzionamento, dei principi di costruzione e alla manutenzione, oltre che delle diverse problematiche riscontrabili.

In concreto, grazie all’ingegnere MotulEvo, Luciano Ballo, le officine hanno potuto toccare con mano ed effettuare le fasi di montaggio e smontaggio e le diagnosi con strumenti di ultima generazione. Presentati anche i “robottini”, così come sono chiamati in gergo i simulatori, strumenti che permettono di testare al banco il funzionamento dei sistemi. I simulatori – meccatronico compreso – sono quindi disponibili da Autoricambi Nova, e sono dotati anche un manometro da installare al posto del sensore di pressione per visualizzare e variare la pressione di funzionamento dell’impianto idraulico. Possono essere effettuate tutte le prove di inserimento marce, sia a 6 Volt che a 12 Volt. Il simulatore può essere usato sia in fase di diagnosi prima della revisione del gruppo, sia in fase di verifica dopo aver revisionato il gruppo.

CLICCA QUI PER IL SITO MOTULEVO.

info@autoricambinova.com 

Info: 081.5285755

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE OFFICINE DI CIRCOLOMOTORI SERVICE CHE ADERISCONO AL PROGETTO DI MOTULEVO PER LA MANUTENZIONE DEI CAMBI AUTOMATICI