Il programma LKQ Academy si è arricchito di un importante percorso nel segno della crescita delle competenze necessarie per essere un “garage of the future”. Il primo roadshow di formazione tecnica sul tagliando del cambio automatico, in collaborazione con il partner Meyle, ha toccato diverse tappe incontrando ricambisti e officine.
Meyle è un componentista tedesco che offre una vasta gamma di prodotti affidabili e di qualità. È fornitore e partner di LKQ RHIAG per i kit tagliando del cambio automatico e da anni è impegnato a formare i meccanici sulla corretta manutenzione del cambio automatico.
La presenza di cambi automatici sulle vetture è cresciuta in maniera importante e, come altre componenti, necessitano di manutenzione periodica secondo il piano del costruttore. Purtroppo non sempre viene eseguita correttamente e in modo completo, ovvero sostituendo tutti i pezzi richiesti dal costruttore. Spesso quello che manca è l’informazione e la consapevolezza della corretta procedura da seguire.
Il tour con Meyle ha toccato 7 tappe incontrando circa 120 partecipanti, tra cui anche riparatori affiliati alle reti di officine del gruppo, che hanno mostrato grande apprezzamento per il tema trattato.