Meccanici e autoriparatori in generale sanno molto bene che i fari a matrice led sono proiettori di profondità, composti da uno o più gruppi di led o diodi ad alta luminosità, che vengono gestiti da una centralina elettronica che modula il fascio di luce selezionando l’accensione o spegnimento di ogni singola sorgente. Tutte le luci della macchina possono essere dotate di lampadine a led. Se i led sono presenti sia negli abbaglianti che negli anabbaglianti, allora parliamo di Full Led.
Ria World Italia, da anni tra le aziende leader del settore, propone i kit Headlight che hanno una resa eccezionale, più potente di quelli allo Xenon. La tecnologia sviluppata da Ria World Italia li ha portati, oltre all’alta potenza di illuminazione, anche ad un taglio di luce sulla strada al pari delle normali lampade di serie.
Ma se dovessero esserci delle interferenze sui sistemi originali? Nessuna paura. Ria World ha progettato dei Canbus e dei Canceller per poter annullare qualsiasi interferenza o variazione di consumo che può far segnalare anomalie al check control dell’auto. Inoltre vi sono adattatori per collegare il kit al faro e cuffie parapolvere in gomma.
E se parliamo di resa del prodotto, i numerosi test compiuti da Ria World Italia hanno ottenuto numeri straordinari facendo sì che sia le lampade che i kit si posizionano in vetta nelle graduatorie di resa e soddisfazione dei clienti. I normali kit Headlight installati sui fari lenticolari possono creare ombre, oltre a non avere una buona resa di luce a terra, mentre nei normali fari a parabola sviluppano tutta la loro potenza. La geometria del fascio di luce che si crea in un faro lenticolare è diversa da quella di un normale faro a parabola. ll fascio di luce creato dai normali Headlight viene annientato e la sua resa a terra perde circa il 65%. I kit Headlight generici installati su lenticolare, sviluppano una luce a terra quasi paragonabile ad una lampada ad incandescenza,il nuovo kit Headlight Cree Lens, specifico per lenticolare, sviluppa a terra tutta la sua potenza Lumen.
Per la Ria World Italia il cliente è “sacro”, l’azienda oltre a testare tutti i modelli che propone, segue la propria clientela consigliando il prodotto da installare o spiegando come intervenire in caso di problematiche che possono essere causate dalla sofisticata elettronica dei nuovi mezzi.
Autoricambi Nova, da sempre alla ricerca dell’innovazione e della formazione professionale per i suoi clienti autoriparatori, ha organizzato per sabato un incontro con i tecnici della Ria World Italia che illustreranno ai meccanici tutte le caratteristiche e le proprietà tecniche dei propri prodotti. L’appuntamento è nella sede di Autoricambi Nova in via Nuova San Marzano a Poggiomarino sabato 29 ottobre con inizio alle 14. Per informazioni e per poter partecipare basta telefonare al numero 081/5285755.