SOS AUTOMOTIVE. Per il cliente, l’abito fa il monaco

Indossiamo per un attimo i panni del cliente: quando andiamo ad acquistare qualcosa che ci serve, quasi sempre scegliamo di entrare nel negozio o nell’attività che più ci ruba l’occhio.

Questo perché, ancora prima di fidarci del prodotto, ci fidiamo dell’aspetto accattivante della struttura, che finisce per attirarci a sé.

Insomma, c’è poco da girarci intorno: per noi, come per i clienti in generale, l’abito fa il monaco.

E la stessa cosa vale per le riparazioni, che si tratti di una carrozzeria o di un’officina: non è più la situazione di qualche anno fa, dove anche dietro alla struttura più “malconcia” il cliente sapeva di trovare un artigiano che faceva un lavoro a regola d’arte (o forse se lo faceva bastare).

Ora, con i clienti che hanno a disposizione moltissime informazioni ed alternative, con bisogni diversi e un’attenzione maggiore all’estetica, la piccola struttura che non sembra all’altezza delle nuove tecnologie rischia di non essere presa in considerazione dai proprietari di auto nuove tecnologicamente avanzate, che hanno bisogno di una riparazione.

Il cliente che arriva con il macchinone e vede che nel tuo piazzale c’è un’auto sostitutiva un po’ datata, ha subito l’impressione di una struttura che non si è rinnovata negli anni, così storcerà il naso e sceglierà di andare da un’altra parte.

Perché se l’abito fa il monaco, l’auto sostitutiva fa l’immagine
della tua struttura agli occhi del cliente.

Lo sappiamo, non è una cosa che ti piace. Potresti anche dirci che tu fai comunque il tuo buon lavoro, e che se al cliente non va bene la tua auto sostitutiva privata, può anche andare da un’altra parte… ed noi non potremmo dirti niente, perché pensarla così è una tua scelta.

Però, vogliamo invitarti a ragionare: se continui a pensarla così, rischi solo di togliere potenziali clienti alla tua struttura ogni giorno.

All’incredibile lavoro che fai quotidianamente, devi affiancare un parco auto sostitutive a noleggio lungo termine, che possano garantire non solo una qualità più elevata alla tua struttura, ma anche una maggiore sicurezza al cliente.

Devi considerare l’auto sostitutiva come un ponte tra te ed il cliente: se da un lato devi mettergliela a disposizione per garantirgli un’esperienza top, dall’altro serve anche per attirarlo nella tua struttura.

Un’auto sostitutiva a noleggio lungo termine di SOS Automotive sarà il tuo nuovo abito che catturerà subito il cliente indeciso.

Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi per studiare la tua situazione e valutare insieme la soluzione più adatta a te!

Fonte: sosautomotive.it

info@autoricambinova.com