Sparco®, Oracle Red Bull Racing: una partnership all’insegna dell’eccellenza e della sicurezza

Il team di Oracle Red Bull Racing, guidato dal campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen, ha scelto, da ormai più di un anno, Sparco come partner ufficiale per l’abbigliamento tecnico da gara, per piloti e meccanici, che hanno confermato l’insuperabile qualità e comfort dei prodotti di sicurezza Sparco. 

L’esperienza di quasi 50 anni nel motorsport ha reso Sparco un punto di riferimento nel settore, sempre alla ricerca di miglioramenti delle prestazioni uniti a leggerezza e personalizzazione; come per la tuta in dotazione ai piloti del team, la Tuta Superleggera

La tuta Superleggera, omologata FIA 8856-2018, indossata da Max Verstappen, rappresenta l’evoluzione di un’iconica linea di prodotti Sparco. La tuta, già rinomata per le sue prestazioni negli anni 2000, ha subito un’ulteriore ottimizzazione, garantendo un peso inferiore del 20% rispetto alle alternative sul mercato

Oltre alla tuta, i piloti avranno accesso a una gamma completa di prodotti omologati con i più alti standard, personalizzati e contraddistinti dai colori blu navy e dal marchio Oracle Red Bull Racing

Tute e abbigliamento tecnico ma non solo, la ricerca e lo sviluppo continuo di Sparco, insieme alle esigenze prestazionali del team Oracle Red Bull Racing, hanno portato alla creazione di soluzioni personalizzate come la cintura di sicurezza PRIME H-10. Questa cintura, la più leggera nella storia della F1, è stata progettata per massimizzare le prestazioni riducendo il peso della vettura e migliorando il comfort dei piloti. 

Inoltre, il comfort del pilota è stato assicurato ridisegnando le aree di grip del collare Hans e aggiungendo un accessorio che consente di fissare il cavo radio e la borraccia, in punti strategici e funzionali.

La partnership tra Sparco e Oracle Red Bull Racing, basata su un comune impegno verso l’innovazione e la sicurezza nel mondo del motorsport è stata messa a disposizione anche nel mondo del lavoro e dei lavoratori tramite la linea Sparco Teamwork. 

Infatti, già nel 2023, con il lancio delle calzature di sicurezza Sparco Teamwork Gymkhana Red Bull (certificate ESD S3S SR FO HRO), progettate per garantire il massimo delle prestazioni e della sicurezza anche nel lavoro di tutti i giorni, tutti i lavoratori hanno potuto beneficiare del comfort offerto dalle calzature di sicurezza arricchite dall’iconico brand Oracle Red Bull Racing.

Queste calzature rappresentano solo l’apice di una gamma di prodotti in licenza Red Bull che presto arriveranno sul mercato, testimoniando l’entusiasmo e l’impegno volto al comfort e lo sviluppo di questa collaborazione di successo.

CLICCA QUI PER IL SITO SPARCO

info@autoricambinova.com 

Info: 081.5285755