“Il ricambista eccellente”, il master di inSIAMO parte da Napoli

La formazione e l’aggiornamento professionale è una componente indispensabile nel mondo professionale. Per il Consorzio inSIAMO lo è ancora di più. Per far crescere ancora meglio i propri soci prende il via il master inSIAMO: “Profitto Cassa Sviluppo. Il ricambista eccellente”. Un corso specifico, dal taglio economico-finanziario, organizzato dal socio promotore LKQ Rhiag in collaborazione con Standard & Testing, spin-off del Politecnico di Torino. L’iniziativa si articola in 3 moduli da 2 giornate ciascuno e tocca tematiche di particolare interesse per chi gestisce un’azienda: dalla condivisione delle dinamiche economico-finanziarie alla definizione degli obiettivi strategici e le performance gestionali, il tutto con applicazioni tecniche in aula e un business game finale ad elevato coinvolgimento.
“Il ricambista eccellente” va a incrementare l’offerta formativa proposta da inSIAMO, che si conferma incubatore di innovazione e alta formazione per i suoi soci. inSIAMO da 18 anni sviluppa una rete di servizi volti a migliorare l’organizzazione aziendale dei ricambisti attraverso soluzioni in area gestionale, IT, logistica, marketing, risorse umane e finance con specifico riguardo alla formazione professionale. «Oltre a un fitto calendario di corsi e seminari sempre disponibili – spiega il presidente di inSIAMO, Massimiliano Boffa – inSIAMO ha creato negli ultimi anni degli importanti progetti continuativi, come il “Percorso biennale per i banconisti” nato nel 2018 e l’attuale Master multidisciplinare in essere dal 2020. Data la nostra solida collaborazione con Standard & Testing, è venuto naturale essere ancora una volta pionieri nel proporre ai nostri Soci un percorso su misura per acquisire consapevolezza e know-how nelle logiche e tecniche di gestione delle performance d’impresa».
Marzia Castellani, Direttore Commerciale LKQ Rhiag, aggiunge che «è fondamentale continuare a promuovere sul mercato l’importanza della formazione che mettiamo a disposizione dei soci inSIAMO. Per questo abbiamo deciso di invitare una selezione aggiuntiva dei nostri migliori clienti ricambisti, al momento esterni al consorzio, ma che ne condividono l’approccio strategico orientato a creare valore lungo la filiera».
“Il ricambista eccellente” partirà con la prima tappa proprio da Napoli e poi proseguirà in tutta Italia.