Riprende il viaggio che porta Lkq Rhiag ad incontrare, da un capo all’altro del Paese, le officine e i ricambisti d’Italia. Il via a Firenze dove circa 130 ospiti hanno ascoltato le novità del Gruppo.
Filo conduttore il concept “Garage of the Future. Visione chiara per il futuro, soluzioni vincenti per il presente” che accompagna le iniziative rivolte alla riparazione per affrontare le sfide attuali e del futuro.
L’obiettivo degli incontri è aggiornare le officine affiliate alle Reti e i potenziali aderenti sulle principali iniziative messe in campo per guidare la trasformazione di un mercato automotive sempre più complesso e competitivo.
Una strategia di servizio che ha visto negli anni la creazione di un network distributivo e riparativo sempre piu integrato per offrire sicurezza agli automobilisti e professionalità ai clienti business.
Tanti i temi di confronto: approfondimenti di mercato e quadro normativo; servizi di supporto all’officina, strumenti digital e attrezzature; formazione Lkq Academy, con focus sul percorso Electric Vehicle Specialist; assistenza tecnica, comunicazione all’utente finale e accordi con le flotte. Inoltre, sul personale qualificato, Lkq Rhiag propone soluzioni concrete anche in quest’ambito. Durante i meeting verranno presentati interessanti dati di mercato, ogni volta legati al territorio specifico grazie a partnership che serviranno ad aiutare le officine anche in questa sfida.