LKQ RHIAG promuove il “Mese della sicurezza in auto”

A novembre LKQ RHIAG e i suoi network -“a posto”, RHIAG, DediCar e Officina N°1- puntano i riflettori su manutenzione auto e sicurezza. Oltre allo stile di guida e all’attenzione da tenere quando si è in auto, a volte non si presta adeguata attenzione a un altro elemento che concorre alla nostra tutela: lo stato di salute del nostro veicolo.
Per LKQ RHIAG il binomio sicurezza – efficienza è fondamentale.
Un’auto che effettua regolarmente tagliandi e controlli in officina sarà più sicura perché potrà garantire una frenata corretta, una maggiore visibilità -soprattutto con nebbia o pioggia- una maggiore aderenza degli pneumatici.
Di qui nasce la campagna del “Mese della Sicurezza in Auto”. I canali LKQ RHIAG – siti e social network dell’azienda e delle sue reti di officine – si arricchiranno per tutto novembre di spunti e consigli dei meccatronici, video informativi e altri contenuti che avranno come comune denominatore l’attenzione allo stato di salute della vettura.
Una delle attività centrali dell’iniziativa è il concorso “Viaggia in Sicurezza” creato in occasione dei 20 anni del progetto reti officine che, fino al 15 novembre, invita gli utenti a testare le proprie conoscenze su manutenzione auto e sicurezza su strada attraverso un quiz, sfidandoli a risolvere gli imprevisti del percorso di gioco. Tutti i partecipanti ottengono un check-up sicurezza gratuito, mentre nell’estrazione finale sono in palio buoni del valore di 150€ (iva inclusa) da spendere in una delle oltre 1900 officine delle reti LKQ RHIAG.