Migliore aspiratore per fumi di saldatura: la guida completa di WORKY

Gli aspiratori per saldatura sono indispensabili per aziende manifatturiere e officine meccaniche perché permettono di mantenere salubre l’ambiente di lavoro. WORKY ha una gamma completa di soluzioni realizzate su misura secondo le esigenze del cliente.

Durante la saldatura vengono liberati nell’aria dei fumi, una miscela composta da particelle, gas e vapori nocivi per gli operatori e anche per chi si trova nelle immediate vicinanze. L’inalazione di queste sostanze può causare problemi di salute severi.

Per questo è così importante dotare la propria azienda di aspiratori per fumi di saldatura adeguati ed efficienti.

Per scegliere l’aspiratore per fumi da saldatura più adatto occorre considerare alcuni fattori fondamentali, tra cui la configurazione dell’ambiente di lavoro in cui verrà installato l’impianto, la frequenza della lavorazione e la quantità di punti di aspirazione necessari

In base a queste caratteristiche, è possibile optare per un aspiratore per fumi di saldatura fisso oppure mobile. Vediamo cosa offre la gamma WORKY.

Aspiratore per saldatura fisso

I sistemi fissi di aspirazione dei fumi di saldatura comprendono tutti quegli impianti che necessitano di installazione. Gli impianti fissi possono essere composti da bracci articolati a muro o scorrevoli, cappe e filtri o banchi aspiranti. I fumi, una volta aspirati dal sistema, devono essere convogliati verso l’esterno o – se la normativa locale lo permette – filtrati e riemessi in ambiente.

Aspiratore per saldatura mobile

I sistemi mobili di aspirazione dei fumi di saldatura sono unità carrellate, come lo:

SMOBIPLUS – Unità carrellata per l’aspirazione e la filtrazione dei fumi: un prodotto molto compatto e idoneo ad aspirare fumi di saldatura in applicazioni leggere e poco frequenti, completo di aspiratore, 4 filtri e braccio articolato.

smobimax

SMOBIMAX, un aspiratore per fumi di saldatura per applicazioni più gravose e di media durata, equipaggiato con un potente motore, braccio articolato e batteria di 4 filtri.

smobiplus

Il catalogo WORKY di aspiratori mobili e impianti fissi per i fumi di saldatura si completa infine di accessori per adattare al meglio la soluzione alle Tue esigenze

Perché scegliere un aspiratore per fumi di saldatura WORKY

WORKY è a tua disposizione per consigliarti la soluzione più adatta per evacuare i fumi tossici di saldatura dall’ambiente di lavoro.

Gli aspiratori per fumi da saldatura WORKY sono versatili ed efficienti e, grazie alla vasta gamma di soluzioni e personalizzazioni, siamo in grado di studiare e progettare la configurazione più adatta alle tue esigenze.

CLICCA QUI PER IL SITO DI WORKY

info@autoricambinova.com 

Info: 081.5285755